***BENVENUTI SU AMICHE MUCCHE***
***GRAZIE A CHI CONDIVIDE IL BLOG A CHI COMMENTA E MI AIUTA A FARLO CRESCERE***
***MARZO 2017***

martedì 22 febbraio 2011

FOTOGRAFA LA MUCCA

Fotografa la mucca

Concorso per gli studenti dedicato alla Pezzata rossa

Un esemplare di vacca pezzata rossa friulana

Ersagricola Marianis Volpares lancia un concorso molto particolare: tutto dedicato alle mucche e precisamente alla razza bovina Pezzata Rossa.

Il concorso dal titolo “Pezzata rossa italiana: la signora del Friuli Venezia Giulia”, realizzato in collaborazione con Anapri, il Corpo Forestale regionale ed Ersa Fvg, è aperto a bambini e ragazzi, che potranno partecipare singolarmente o con i compagni di classe.

Le fotografie dovranno rappresentare il mondo della zootecnia del Friuli Venezia Giulia, con immagini della celebre bovina.

Il concorso, infatti, è stato organizzato a ridosso del "29° Congresso della Federazione europea della Pezzata Rossa", che si svolgerà dal 3 al 7 maggio, in Friuli Venezia Giulia.

Un momento per parlare con allevatori, esperti e specialisti provenienti da tutto il mondo della pregiata razza bovina.

Il concorso, a partecipazione gratuita, è suddiviso in tre categorie: “Baby”, riservato ai bambini delle elementari; “Junior” pensato per i ragazzi delle scuole medie e “Senior” per studenti delle superiori sotto i vent'anni.

Due, invece, sono le categorie del concorso: “Stampe fotografiche attuali” e “Stampe fotografiche d'epoca”, cioè immagini scattate prima 1975.

Bambini e ragazzi potranno, quindi, dilettarsi a fotografare mucche dei nostri giorni rigorosamente di razza Pezzata rossa, oppure chiedere a genitori, amici e parenti se custodiscono nel cassetto vecchie fotografie di bovini.